BELLEZZA MOZZAFIATO09 mar 2022

Elodie fa un “Bagno a mezzanotte” super sexy nel video del nuovo singolo

La clip manda in tendenza la cantante, che ringrazia Elisa per averle regalato il brano: “Racconta l’importanza di essere ciascuno la sorgente della propria felicità”

Elodie è tornata con un nuovo singolo intitolato “Bagno a mezzanotte”: la canzone, scritta per lei da Elisa, arriva nelle radio ufficialmente da venerdì 11 marzo, ma è già disponibile in digitale. L’artista ha lanciato anche il suo video ufficiale, che l’ha fatta schizzare in fretta nelle tendenze di Twitter e di YouTube.
Bagno a mezzanotte” arriva dopo “Vertigine”, l’unico singolo pubblicato da sola nel 2021: al primo ascolto, si presenta come un pezzo che rimane in testa, tutto da ballare. È proprio questo che Elodie fa nel suo video ufficiale, giocando anche con diversi outfit estremamente sensuali: dall’inizio come “sexy sirena” a un completo intimo che mette in risalto il suo corpo, fino a calze rete e abito nero bagnati da una pioggia scrosciante.
La clip, interamente in bianco e nero, è diretta dai Morelli Brothers, mentre la canzone porta la firma di Elisa e la produzione Marz e Zef. Il suo arrivo, per il momento solo sotto forma digitale, ha fatto impazzire fan e utenti sui social: “Elodie” è tra gli argomenti più discussi in queste ore su Twitter e il video di “Bagno a mezzanotte”, che in poche ore ha sfondato il muro dei 50mila clic, è già entrato nelle prime 20 tendenze musicali di YouTube.
Il nuovo brano racconta “l’importanza di essere ciascuno la sorgente della propria felicità, senza doversi necessariamente confrontare con l’approvazione altrui”. Elodie ha spiegato: “È un singolo nato per ballare, alzando il volume, fare festa e stare svegli fino all’alba. Collaborare con Elisa è per me sempre fonte di ispirazione. Questo regalo racconta tutta la sua generosità, passione e attenzione verso la musica e gli altri”. Non è la prima volta che le due artiste collaborano: solo negli ultimi mesi, Elisa era tra gli autori di “Vertigine”, il precedente singolo di Elodie, che a sua volta è nell’ultimo disco dell’amica “Ritorno al futuro / Back to the future”.
La pubblicazione di “Bagno a mezzanotte” ha anche un risvolto benefico: il ricavato della sua vendita, infatti, sarà destinato ai progetti di Save the Children in Ucraina e nei Paesi confinanti per aiutare le migliaia di bambini e bambine in fuga dalla guerra.