Per la versione in italiano di Mufasa: Il Re Leone, che uscirà in tutti i cinema giovedì 19 dicembre, la cantante ha prestato la voce a Sarabi, ovvero la compagna di Mufasa (interpretato da Luca Marinelli), che poi diventerà la mamma di Simba (ne Il re Leone).
Elodie ha debuttato come doppiatrice con il film d'animazione Trolls World Tour, del 2020, dove era la “Rock Troll” Barb. Nel cast c’era anche il collega Antonio “Stash” Fiordispino.
L'esordio di Elodie come attrice, invece, è avvenuto con la pellicola Ti mangio il cuore di Pippo Mezzapesa, presentata in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia nel 2022. Nella colonna sonora è anche presente un brano dell'artista, Proiettili (Ti mangio il cuore), che si è aggiudicato il David di Donatello come miglior canzone originale. Ora, invece, è impegnata con il nuovo lavoro di Mario Martone, Fuori.
Musicalmente parlando, Elodie è fresca della pubblicazione di Feeling, la prima collaborazione con Tiziano Ferro. L’estate 2025 sarà per la prima volta in concerto negli stadi di Milano e Napoli.