Secondo la celebre rivista di economia, le due cantati sono tra le figure professionali femminili che, nel 2023, (cito testualmente) “con il loro impegno e la loro capacità di leadership, hanno aggiunto valore a settori quali arte, lifestyle, finanza e sport, contribuendo alla crescita dell’Italia”.
Insomma, per Elodie e Annalisa, questa è solo l’ultima grande soddisfazione. È notizia di venerdì che due loro singoli, ovvero Pazza musica di Marco Mengoni ed Elodie e Disco Paradise di Fedez, Annalisa e Articolo 31, sono nella top 5 dei più trasmessi in radio nell’ultima settimana. Disco Paradise è presente anche nella top 3 dei brani più venduti in Italia negli ultimi 7 giorni.
È ormai “storia”, invece, il David di Donatello di Elodie per la miglior canzone originale con Proiettili (nel film Ti mangio il cuore) e il record di Annalisa che, a inizio giugno, si è piazzata in vetta alla graduatoria FIMI dei singoli più venduti con Mon Amour: non accadeva una cosa del genere a una donna solista da 3 anni.