CLASSIFICA 202330 lug 2023

Elodie e Annalisa: tra le 100 donne italiane di successo per Forbes

Secondo la rivista economica, nel 2023, le due cantanti si fanno notare per il loro “impegno” e per la loro “capacità di leadership”

Mentre la loro musica spopola ovunque, Elodie e Annalisa conquistano un’importante (e ambita) classifica, ovvero quella di Forbes Italia delle 100 donne italiane di successo.
Secondo la celebre rivista di economia, le due cantati sono tra le figure professionali femminili che, nel 2023, (cito testualmente) “con il loro impegno e la loro capacità di leadership, hanno aggiunto valore a settori quali arte, lifestyle, finanza e sport, contribuendo alla crescita dell’Italia”.
Insomma, per Elodie e Annalisa, questa è solo l’ultima grande soddisfazione. È notizia di venerdì che due loro singoli, ovvero Pazza musica di Marco Mengoni ed Elodie e Disco Paradise di Fedez, Annalisa e Articolo 31, sono nella top 5 dei più trasmessi in radio nell’ultima settimana. Disco Paradise è presente anche nella top 3 dei brani più venduti in Italia negli ultimi 7 giorni.
È ormai “storia”, invece, il David di Donatello di Elodie per la miglior canzone originale con Proiettili (nel film Ti mangio il cuore) e il record di Annalisa che, a inizio giugno, si è piazzata in vetta alla graduatoria FIMI dei singoli più venduti con Mon Amour: non accadeva una cosa del genere a una donna solista da 3 anni.