CERTIFICAZIONI FIMI03 apr 2023

Elodie colleziona due Dischi d'Oro, "Cenere" di Lazza si aggiudica il terzo di Platino

A fare incetta di riconoscimenti da parte della FIMI compaiono anche i Maneskin, Thasup, Ernia e Marco Mengoni

Elodie ha ottenuto ben due certificazioni FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana): l'album "Ok.Respira" e l'omonimo singolo sono entrambi Disco d'Oro.

Elodie ha attribuito ai fan il merito per il notevole traguardo, ringraziandoli per il sostegno che da sempre dimostrano nei confronti della sua musica; "ve vojo bene", ha aggiunto la cantante.

Nell'elenco delle certificazioni FIMI di questa settimana, compaiono anche altri album di successo: "Il ballo della vita" dei Maneskin ha collezionato il quinto Platino, "C@RA++ERE S?EC!@LE" di Thasup è a quota tre, e "68" di Ernia ne ha portati a casa due.

"Cenere" di Lazza spicca invece fra i singoli: il brano è apprezzatissimo dai fan sin dal Festival di Sanremo 2023, dove si è posizionato secondo, e ha attualmente ottenuto il terzo Disco di Platino. La stessa certificazione è arrivata anche a "Mi fiderò" di Marco Mengoni Feat. Madame. Marco ha celebrato il traguardo con un video su Instagram che lo mostra mentre canta il brano su un palco con Madame.