Ben arrivata Elodie! Immagino avrai avuto un po’ di cose da fare in questi giorni, poi c’è il traffico, piove... Come va? Come stai? Sei pronta?
Io non vedo l’ora! Sono lanciata, sono una specie di razzo
Tra l’altro, ieri ti aspettavamo per vederti con il look che hai sfoggiato sul “Dream carpet”. I tuoi look sono sempre bellissimi, c’è sempre una contemporaneità e una coerenza tra come ti poni come donna e i tuoi look...
Spero di non deludervi questa sera! I look sono studiati apposta per il brano, a cui tengo tantissimo
Quali sono le tue emozioni per questo Sanremo?
Ogni volta è come se fosse la prima!
Raccontaci qualcosa sul tuo brano, "Dimenticarsi alle 7"...
È un brano d’amore...quante volte l’amore ci fa fare delle azioni folli e allo stesso tempo ci si rende conto che questa follia si spegne in un secondo. E poi è la prima volta che “metto becco” nella produzione, volevo unire la musica leggera italiana alla musica house, deep house e techno, ho cercato di fondere più mondi
Perché proprio "Dimenticarsi alle 7"? Cosa succede di mattina?
È il momento in cui dimentichi tutto, l’ora esatta quando finisce tutto
Cosa ti aspetti dal tuo quarto Festival?
Divertimento, serenità... voglio performare bene, risultare adulta
Il palco di Sanremo è sempre particolare… che emozioni hai provato quando sei ritornata per le prove? È stato come la prima volta?
Le prove sono sempre difficili a livello di emozioni… tremo sempre, mi rendo conto che è la cosa bella di questo mestiere
Quando hai fatto la co-conduttrice quale differenza hai trovato tra lo esibirsi in gara e fare la co-conduttrice?
Mi sono esibita anche in quel caso... diciamo che esibirsi è sempre difficile, poi in quell’anno dovevo un po’ cercare di farmi capire dal pubblico, quindi è stato un po' complesso. Ora penso di aver trovato la mia "via"
Mentre ascoltavamo il brano del tuo ultimo Sanremo, "Due", parlavamo delle tue tante esperirenze... hai fatto anche l'attrice e doppiatrice...cosa ti colpisce di più?
Fare nuove esperienze è sempre bello, scopri tanti lati di te… fare l’attrice sicuramente è emotivamente importante, bello,mi piace moltissimo. Anche doppiare mi piace, per fare un felino in “Mufasa” cercavo di dare il carattere del felino al mio personaggio, modulando la voce. È difficile rispettare il sync e il minutaggio!
Quando ti prenderai una pausa?
Ad agosto mi riposo, come tutti gli italiani, noi italiani abbiamo sta cosa di fermarci ad agosto e poi in spiaggia siamo uno sopra l'altro… dopo gli stadi ho altro lavoro a luglio, ma ad agosto starò a casa
Cosa ne pensi delle scale dell'Ariston, che sembra stiano dando del filo da torcere a qualcuno...
Io stanotte prima di andare a dormire ci ho pensato… la verità è che io sono capace di camminare con i tacchi, è un mio talento… ma quelle scale sono maledette perché, essendo mobili, il centro delle scale flette, quindi devo cercare di concentrarmi…
Puoi dare qualche consiglio a Kekko dei Modà?
Dopo gli mando un messaggio… devo dargli qualche consiglio. Nel frattempo, speriamo bene per me!
Questo è anche l'anno degli stadi, è un passo importante...
Sicuramente sono appuntamenti molto importanti, ma non sono un punto di arrivo, diciamo che sono lo show nei palazzetti ma in uno spazio più grande, lo stadio mi dà la possibilità di fare una festa ancora più grande!
Abbiamo visto che sei anche appassionata di pole dance e porti questa disciplina sul palco...
È complicatissima! Negli stadi lo porterò ancora questo format, in versione 2.0. ci saranno delle novità, sicuramente non vi farò annoiare!
In bocca al lupo per questa sera, Elodie! Ci vediamo presto!