L'appuntamento è per venerdì 28 settembre, quando “Se piovesse il tuo nome” sarà disponibile in radio e su tutti gli store digitali. Il brano “gioca tra armonia e brillante follia”, miscelando un approccio “pop” alle melodie tipiche del cantautorato: su queste note, la voce di Elisa riesce a dettare perfettamente i tempi. Attraverso l'aiuto della chitarra, in particolare, l'artista racconta storie di vita e sentimenti quotidiani.
“Se piovesse il tuo nome” è il primo singolo ufficiale tratto dal nuovo album di Elisa “Diari Aperti”, che uscirà il prossimo 26 ottobre.
Il ritorno discografico della cantautrice friulana era già stato preannunciato dall'intima collaborazione con il “Principe” Francesco De Gregori: il video del loro duetto “Quelli che restano” ha collezionato 800mila visualizzazioni su YouTube in pochi giorni.
Intanto Elisa ha accolto con grande gioia il Disco di Platino per il suo brano “Bruciare per te”, estratto da “On”. “Bellissimo regalo”, ha commentato in apertura del lungo messaggio che potete leggere qui sotto.