Sui social, la cantante (età 40) ha pubblicato uno scatto in cui è ritratta con il marito Andrea Rigonat (42 anni) in cucina, mentre entrambi sono alle prese con il bucato e non solo. “Qua si scrivono i crediti dell’album!!! E si stende il bucato”, ha infatti scritto Elisa riferendosi al suo prossimo disco.
Cosa sono i crediti (o credits in inglese) in ambito musicale? Sono i nomi delle persone che hanno collaborato alla realizzazione di un album.
Tra i crediti del nuovo lavoro di inediti di Elisa potrebbero comparire Francesco De Gregori, con cui Eli ha duettato nel singolo apripista “Quelli che restano”, il marito Andrea (nonché suo chitarrista) e i figli Sebastian (5) e Emma Cecile (8).
Ipotesi a parte, si sa poco e nulla sul nuovo lavoro di inediti di Elisa. Non si conosce né il titolo né la data di uscita (si ipotizza in autunno). Seguirà “Soundtrack '97-'17”, la raccolta uscita nel 2017 per festeggiare i 20 anni di carriera della cantante, e conterrà appunto “Quelli che restano”, con De Gregori.