News06 set 2016

Elisa, i figli, il ritorno a scuola: la foto e il post sull’educazione

L’augurio: “Settembre è arrivato e allora buona scuola a tutti!”

Settembre è arrivato e allora buona scuola a tutti!” è l’augurio di Elisa rivolto a tutti i bambini e ragazzi che si apprestano a riprendere le lezioni per il nuovo anno scolastico. La cantante ha postato una foto simpatica che ritrae i suoi due figli di spalle davanti alla vasca da bagno, coperti da due asciugamani molto simpatici: in meno di un’ora l’immagine ha ricevuto 10mila “like” su Instagram e 6mila “mi piace” su Facebook; potete vedere lo scatto su radioitalia.it.
Educare richiede una pazienza degna di Galileo”, ha scritto Elisa riportando un discorso di Donovan Livingston, ex studente di Harvard e ora insegnante, “Oggi quando guardo i miei studenti negli occhi, tutto quello che vedo sono le costellazioni. Se provate a unire i puntini, potete tracciare la vera forma della loro genialità, che brilla nella loro ora più buia. Sotto le loro maschere e i loro guai esiste un'autentica frustrazione e la riduzione in schiavitù delle loro opinioni standardizzate. Nessuno di noi è stato pensato per essere comune. Siamo nati per essere comete, per sfrecciare attraverso lo spazio e il tempo. Svegliatevi, alzate la vostra voce. Svegliate ogni bambino affinché conosca il suo potenziale celeste. Sono stato un buco nero in classe per troppo tempo assorbendo ogni cosa, senza irradiare la mia luce. Ma quei giorni sono passati. Io appartengo alle stelle. Anche voi”.
Intanto “Bruciare per te”, il nuovo singolo di Elisa Toffoli tratto dall’ultimo album “On”, è Disco Italia della settimana su Radio Italia. L’artista sarà in tour dall'11 novembre al Nelson Mandela Forum di Firenze e farà tappa nei principali palasport italiani. Intanto Gianna Nannini ha svelato i numeri della sua ultima tournée.

Emma, Giuliano Sangiorgi, Elisa - Sorrido già (RadioItaliaLive Il Concerto 2016)