News03 apr 2018

Elisa, Claudio Baglioni e Lo Stato Sociale: ecco tutte le certificazioni

Caparezza, Sfera Ebbasta, Madman e Rkomi, premiato anche il rap italiano

Pioggia di certificazioni per la musica italiana, tra brani storici e rap: da Elisa a Claudio Baglioni fino a Sfera Ebbasta.
Elisa ha ricevuto dalla Federazione Industria Musicale Italiana il secondo Disco di Platino per “A modo tuo” grazie agli oltre 100mila download e streaming. La canzone, scritta da Ligabue che poi l'ha reinterpretata, è una delle tracce presenti nell'album “L'anima vola”.
Platino invece per “Avrai”, il celebre brano che Claudio Baglioni ha dedicato al figlio Giovanni nel 1982. Il pezzo è presente anche nella nuova raccolta “Al centro”, che ripercorre i 50 anni di carriera del cantautore.
Anche “Vieni a ballare in Puglia” di Caparezza e “Mai più” di Rkomi hanno ricevuto la certificazione di Platino per gli oltre 50mila download.
Sempre nella scena rapper, “Centro” di Madman feat. Coez e “Leggenda” di Sfera Ebbasta sono stati premiati con il Disco d'Oro. Potere ascoltare questi brani su RADIO ITALIA RAP, la prima web radio con il meglio del rap, dell'hip hop e della trap made in Italy.
Anche “Amarsi male” de Lo Stato Sociale ha ottenuto il Disco d'Oro.