News11 gen 2021

Elisa, la sua lettera al 2021 offre buone notizie: “Lavoro a nuova musica”

Lo shooting fotografico a sorpresa, nella vasca, piace a tutti: le foto

La lettera di Elisa Toffoli al 2021, insieme alle foto su Instagram e sui social, annunciano buone notizie per il 2021: “Lavoro a nuove canzoni”. La cantante, tra figli e lavoro, svela le sue speranze per il futuro: “Non ci sto provando, ci sto credendo e mi sto buttando”.
2021. Eccoci. Proviamoci”, scrive Elisa, “In realtà la somma del passato per me adesso non vuol dire più provarci, ma qualcosa di più, vuol dire crederci e buttarsi. Nel momento in cui ci stai credendo e in cui ti stai buttando è impossibile che tu stia 'solo' provando, perché non c’è bisogno di alcuna prova”.
L’esito del salto non mi riguarda, quello che mi riguarda è tutto il resto”, continua la cantante, “è quello che si sente e quello che si vede durante il volo, quanto staremo in equilibrio e in bilico contemporaneamente e con quanto impegno e leggerezza ci lasceremo attraversare dai plotoni di emozioni che sempre arrivano. Ci sono modi e mondi infiniti. Siamo infiniti, è tutto così. Oltre la superficie”. L'artista svela anche un ricordo particolare:Mia nonna nei pomeriggi d’inverno stava come un Buddha seduta sulla sua sedia in cucina. Con le guance rosee e tutta assorta ascoltava il suo sugo che cuoceva nella pentola sul fuoco. Lei si girava i pollici, come in una piccola danza delle dita, e con gli occhi scavalcava il muro e i confini nazionali. Modi infiniti”.
Poi Elisa Toffoli arriva alle sue sensazioni vere e proprie:Sorrido e rido molto spesso. Molto spesso anche da sola. Penso che nell’anno passato abbiamo dovuto o potuto tutti (imparare a) farci più compagnia. Oltre la superficie la meraviglia. Oltre i limiti le idee nuove, le soluzioni a cui non si pensava”. “Sto lavorando a tanta musica nuova”, dichiara quindi la cantante, “Non ci sto provando, ci sto credendo e mi sto buttando. Buon volo a tutti quelli che ci stanno credendo, in ogni infinito modo possibile anche oltre i limiti, che non hanno il potere di essere assoluti”.
Questa bellissima lettera è accompagnata da alcune fotografie realizzate nella vasca da bagno, in cui Elisa mostra allo stesso tempo la sua simpatia e la sua bellezza: non mancano i like e i commenti entusiasti di amici e cantanti come Elodie, Giorgia, Giovanni Caccamo e Carolina Sansoni, la compagna di Tommaso Paradiso.

ELISA (Il Meglio di Radio Italia Live)