News13 set 2019

Elisa: il brano “Tua per sempre” ispirato a una lettera degli anni 40

Il nuovo singolo, scritto da Davide Petrella, descrive un amore eterno

Elisa ha lanciato il nuovo singolo Tua per sempre, contenuto nell'album Diari aperti: arriva dopo i successi di Quelli che restano con Francesco De Gregori, Se piovesse il tuo nome, Anche fragile e Vivere tutte le vite con Carl Brave.
Tua per sempre è stata scritta interamente da Davide Petrella: “Questa canzone bellissima ha una storia speciale e commovente. Davide è stato ispirato da una lettera di una moglie indirizzata al marito soldato,scritta in tempo di guerra negli anni quaranta”, ha raccontato Elisa su Instagram.
Tua per sempre vive della suggestiva contrapposizione tra un tappeto sonoro energico e falsetti eterei e soffusi. Il brano si apre a un inciso potente con un testo toccante che descrive un amore incondizionato ed eterno.
La produzione del pezzo è firmata dalla stessa Elisa insieme ad Andrea Rigonat, Francesco “Katoo” Catitti e Taketo Gohara.
A proposito di Diari aperti, Elisa ha detto: “Questo disco è pieno di racconti di vita veri e questa è un’altra pagina di quei diari aperti che non sono solo miei, ma sono i sentimenti e le emozioni di tante vite, vissute anche in tempi diversi,ma con gli stessi valori”.