News07 giu 2014

Elisa twitta a tutto campo: “Scrivo cose nuove e duetterei con...”

La cantante vorrebbe collaborare con Mengoni, Carmen Consoli, Bersani...

Sta iniziando a scrivere “cose nuove”, è pronta per alcuni live europei previsti per luglio e prepara un DVD di prossima uscita che dovrebbe contenere anche le canzoni rimaste fuori dall'ultimo album “L'anima vola”. Sono solo alcune delle rivelazioni che Elisa ha regalato ieri sera ai suoi follower di Twitter rispondendo in diretta alle domande postate con l'hashtag “#elisapaginabianca”. La cantante ha scritto che le piacerebbe duettare con Carmen Consoli perchè la ama da sempre, con Samuele Bersani perchè le piace moltissimo, ma anche con i Subsonica e i Verdena. Elisa ha aggiunto che non esclude di collaborare ancora con i Negramaro in futuro e ha parlato dei giovani artisti: Alessandra Amoroso ha una “grande voce”, apprezza Annalisa perché le ricorda Meg e adora Levante, “una ventata d'aria fresca e nuova! She's rockin!” ha scritto Elisa sempre ieri sera assistendo al concerto della cantautrice a Udine.
Elisa ha dedicato poi due post a Marco Mengoni: vorrebbe cantare di nuovo con lui perché “a X Factor è stato bellissimo!” e perché ha “carisma gigante e voce stupenda, il talento maschile più grande in Italia, tra i giovani... per me”. La cantante ha confessato che “Rainbow” è la canzone a cui non sa rinunciare quando si esibisce mentre “Qualcosa che non c'è” del 2007 è un brano che non voleva pubblicare ma la sua migliore amica l'ha supportata e aiutata a farlo. Inoltre Elisa ha assicurato ai suoi fan siciliani che sta lavorando per organizzare un live nell'isola e, pur di esibirsi in Sardegna, si è detta disposta a venire a nuoto e a suonare dalla zattera. L'artista ha anche dichiarato che non può immaginare di smettere di scrivere in inglese e che in questi giorni sta riascoltando alcuni brani del suo album del 2004 “Pearl Days” in vista di alcuni festival stranieri.
Tra le popstar che apprezza c'è la statunitense Lana Del Rey mentre di Lady Gaga dice: “Trasmette tantissimo, la sua voce è pazzesca. Mi ipnotizza lei, la sua musica meno. La forza che ha come personaggio è più potente della musica”. Infine una battuta su un Paese che vorrebbe visitare con il musicista Andrea Rigonat, compagno nella vita e sul palco, e con i loro due figli Emma e Sebastian: “Da anni sogno di fare un viaggio in Giappone, in campagna, in treno... Ho fatto un sogno in cui compravo ad Emma kimono e ciabattine...”. Intanto, sempre da Twitter è emerso che anche i Negrita sono al lavoro sul nuovo album