AGLI ARCIMBOLDI: VIDEO11 dic 2022

Elisa, quanti ospiti a Milano! Da Ligabue a Emma, da Mahmood a Sangiorgi...

La lista continua con Tommaso Paradiso, Rkomi e Brunori Sas: dopo la tripla data a Milano, “An Intimate Night” continua nei teatri italiani

Elisa aveva promesso sorprese e tanti amici per la sua ultima data a Milano, ma forse nessuno si aspettava così tanti ospiti sullo stesso palco, quello del Teatro degli Arcimboldi. Il concerto è stato animato infatti da una serie di duetti che hanno visto protagonisti Ligabue, Mahmood, Emma, Giuliano Sangiorgi, Tommaso Paradiso, Rkomi e non solo.
È stato però Brunori Sas ad aprire la lista degli ospiti, in una serata diversa da tutte le altre previste nel tour “An Intimate Night”: insieme al cantautore, Elisa (immortalata nella foto in alto da Giulia Bersani) ha proposto “Anche Fragile”, com’era già successo in passato anche nel suo “Diari Aperti Tour”.
A confermare che fosse un live più speciale del solito, poco dopo, ci ha pensato l’arrivo di Mahmood: il suo duetto in “Rubini”, anticipa quello tra Elisa ed Emma sulle note de “L’anima vola”: “Su quel palco ci salgo lo stesso, ma niente è più come prima senza di te”, scriverà la stessa Emma, poco dopo la sua esibizione, parlando del papà scomparso a inizio settembre. “Eri la mia ancora e il mio porto sicuro. Canto per sopravvivere. Canto solo per te. Perché io adesso non sento niente”.

Brunori Sas, Mahmood ed Emma ospiti di Elisa

All’appello non possono mancare né RkomiGiuliano Sangiorgi dei Negramaro, altri due tra i grandi artisti con cui Elisa ha collaborato nel corso della sua carriera: con il primo canta “Blu”, con il secondo “Ti vorrei sollevare”.

Elisa duetta con Rkomi e Giuliano Sangiorgi: video

Al Teatro degli Arcimboldi, la cantante è la padrona di casa e può fare tutto, anche buttarsi nel repertorio dei colleghi: così, si lancia in una interpretazione di “Non avere paura”, con Tommaso Paradiso, prima dell'ultimo grande ospite. Al momento de “Gli ostacoli del cuore”, non poteva mancare lui, Ligabue, accolto da un’ovazione quando intona la sua strofa.

Anche Tommaso Paradiso e Ligabue da Elisa a Milano

Elisa ha già promesso che la serata di Milano, la terza consecutiva del suo nuovo intimo tour nei teatri, è stata registrata e rivivrà presto in un modo speciale. Ma “An Intimate Night”, insieme a Dardust, non si ferma: fino alla fine dell’anno, la cantante farà doppia tappa nelle città di Torino, Firenze e Roma. La data conclusiva è invece in programma a Catania, il 3 gennaio, per iniziare il 2023 ancora sul palco.