CLASSIFICA EARONE27 mag 2022

Elisa: “Litoranea”, con Matilda De Angelis, è il brano italiano più trasmesso

Sul podio della classifica EarOne, 3 canzoni che abbiamo ascoltato a RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO, in Piazza Duomo a Milano

Dopo aver fatto cantare Piazza Duomo, a Milano, con i loro successi, Elisa, Elodie e Marco Mengoni si prendono il podio anche dei brani italiani più trasmessi dell’ultima settimana secondo EarOne. Nelle prime 3 posizioni, infatti, troviamo gli ultimi singoli che i 3 artisti hanno portato dal vivo proprio sabato scorso, 21 maggio, a RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO.
Al primo posto, troviamo proprio “Litoranea”, il brano che vede Elisa collaborare con Matilda De Angelis. Il singolo scalza così dalla vetta “Bagno a mezzanotte” di Elodie, che segue in seconda posizione: tra i suoi autori, c’è la stessa Elisa Toffoli che, nel mentre, si prepara al debutto di domani all’Arena di Verona per 3 date speciali che anticiperanno il tour estivo.
A chiudere il podio c’è “No Stress” di Marco Mengoni, altro brano che ha animato Piazza Duomo meno di una settimana fa. Anche il cantautore si prepara ai prossimi concerti che, dopo la data Zero a Codroipo, lo vedranno per la prima volta negli stadi, a Milano e Roma: la scaletta è praticamente pronta, ma Marco ha deciso di non svelare ancora i brani delle canzoni che porterà dal vivo a San Siro e all’Olimpico, alimentando la curiosità dei fan.
La top 10 delle canzoni italiane più trasmesse dalle radio, stando alle rilevazioni di EarOne negli ultimi 7 giorni, prosegue quindi con “Propaganda” di Fabri Fibra feat. Colapesce & Dimartino, “5 gocce” di Irama feat. Rkomi, “I love you baby” di Jovanotti, “Fortuna” di Ghali, “Shakerando” di Rhove, “L’eccezione” di Madame e “Chimica” di Cesare Cremonini.

Il Meglio di Radio Italia Live Il Concerto 2022