CUORE E SOSTENIBILITA'11 ago 2022

Elisa in tour: “Ho avuto paura di non essere abbastanza”. Il grazie ai fan

Ha temuto di aver scelto una tournée “troppo difficile”, con l’ambiente al centro, mettendo tutto lo spettacolo in un solo camion e raggiungendo luoghi dove ci sono pochi live e meno strutture. Sul palco attenzione anche agli abiti. E quella giacca di Stella McCartney…

Elisa ha avuto paura “di aver scelto un tour troppo difficile”, con ambiente e sostenibilità al centro, e di non essere abbastanza”: la cantante ha messo tutto il concerto in un solo camion, raggiungendo location dove ci sono pochi live e meno strutture, e ha superato i timori insieme ai fan. Sul palco attenzione anche agli abiti e non è mancata una giacca di Stella McCartney.
Elisa Toffoli è in vacanza da pochissimi giorni ma ha “ancora addosso l’adrenalina e il mare di emozioni di questo tour”. “Stiamo vivendo tutti esperienze bellissime”, racconta, “E stiamo incontrando persone preziose alla guida di progetti che fanno ben sperare che siamo in tanti ad avere a cuore il nostro pianeta e una vita più sostenibile per tutti, non solo per qualcuno”.
La sostenibilità e l’ambiente, infatti, sono i temi al centro dei suoi concerti per l’estate 2022, che contribuiscono a piantare alberi con Legambiente. Organizzare la tournée quindi è stato impegnativo e non sono mancate le difficoltà: “Non vi nascondo che a volte mi sono sentita fragile e ho avuto paura di aver scelto un tour troppo difficile, ho avuto paura di non essere abbastanza, di non poter offrire abbastanza. Quando ho chiesto di mettere tutto il nostro spettacolo dentro un solo camion sapevo che sarebbe stata una sfida complicata. Scegliere di andare in posti dove ci sono pochi concerti e di conseguenza meno infrastrutture è stato ambizioso, ma la nostra è una squadra eccezionale e tutto questo mi ha portata a riscoprire che la forza più vera e più grande è dentro di noi”.
Elisa ha superato i problemi anche grazie al calore dei fan: “Ancora una volta mi avete parlato senza parole, e guidata verso il cuore di tutto, ancora una volta grazie a voi l’ho riconosciuto, e sono riuscita a lasciarmi andare alla semplicità grazie a quello che siamo noi, insieme. Sono passate decadi da quando ho iniziato ma sto imparando tanto da questo periodo. Vi voglio bene, mancate già e non vedo l’ora di spaccare tutto insieme”.
Il “Back To The Future Live Tour”, infatti, continua: la prossima tappa è il 19 agosto all’Arena della Regina di Cattolica.
Negli show di Elisa Toffoli non è mancato lo stile. La band ha indossato abiti che si possono prenotare online: sono fatti a mano e vengono cuciti su misura. La cantante ha sfoggiato sia magliette della sua linea prodotta in Italia, con cotone organico e colori non tossici, ma anche un capo speciale: una giacca smanicata by Stella McCartney, la figlia dello storico Paul dei Beatles.