Nuova uscita05 mag 2022

Elisa: il nuovo singolo “Litoranea” con Matilda De Angelis

Un duetto d'eccezione, una nuova versione del brano presente nell'album “Ritorno al Futuro/Back to the Future”

Litoranea” è il nuovo singolo di Elisa con l'attrice Matilda De Angelis. Il brano è una delle tracce più suggestive dell'ultimo album dell'artista “Ritorno al Futuro/Back to the Future”, ora in una versione inedita con l'interprete, già vincitrice di un David di Donatello.
Litoranea”, scritta da Calcutta, Davide Petrella e Gaetano Scognamiglio e prodotta da Mace insieme a Elisa, è una canzone che sa di estate e libertà in un viaggio tra atmosfere malinconiche e sognanti.
Quello tra Elisa e Matilda è un duetto d’eccezione, che vedrà l'attrice anche protagonista del video che accompagna l’uscita del pezzo in cui le due voci si rincorrono e uniscono magistralmente. “Litoranea” arriva dopo lo straordinario successo del precedente “O forse sei tu”, presentato all’ultimo Festival di Sanremo.
Da maggio Elisa sarà protagonista di un progetto live pensando al pianeta: un messaggio per l'ambiente, un viaggio in 20 regioni, tre grandi appuntamenti all'Arena di Verona con tanti ospiti. Apripista del suo grande ritorno dal vivo saranno tre appuntamenti in Arena, il 28, 30 e 31 maggio. Prima però Elisa sarà sul palco di RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO in piazza Duomo a Milano il 21 maggio.