News12 mar 2015

Elisa e Gianna Nannini con Bocelli per il decimo Teatro del Silenzio

L'evento sarà il 4 agosto a Lajatico (Pisa). Sul palco anche i 2Cellos

Il Teatro del Silenzio festeggerà la sua decima edizione con un grande concerto-evento: sul palco con Andrea Bocelli, il prossimo martedì 4 agosto in provincia di Pisa, ci saranno Gianna Nannini ed Elisa. Tra i primi ospiti confermati ci sono anche i 2Cellos, due musicisti sloveno-croati di nome Luka Sulic e Stjepan Hauser che realizzano cover di brani celebri suonando esclusivamente i loro violoncelli.
Dopo l'enorme successo degli scorsi anni con oltre 150mila spettatori accorsi, il tenore toscano celebrerà con questo nuovo spettacolo il primo decennio di vita della manifestazione che ha sede ogni anno nel suo paese di nascita, Lajatico, e che in questa edizione avrà un'anteprima domenica 2 agosto, una serata già sold out in cui il Maestro interpreterà la Turandot di Giacomo Puccini.
A partire dal 2006 la suggestiva conca naturale dell'Alta Valdera ha visto artisti come Laura Pausini, Zucchero, Nicola Piovani, Placido Domingo e Noa esibirsi insieme a Bocelli, presidente onorario dell'Associazione Teatro del Silenzio. Intanto Carmen Consoli ha annunciato un tour al femminile al via il 9 aprile.