BACK TO THE FUTURE16 dic 2021

Elisa: dopo il ritorno a Sanremo, ci sarà anche il “Ritorno al futuro”

Il nuovo doppio album dell'artista, metà in italiano e metà in inglese, arriva il 18 febbraio, a pochi giorni di distanza dalla partecipazione al Festival con il brano “O forse sei tu”

Nel 2022, Elisa torna al  Festival di Sanremo con il brano “O forse sei tu”. È stato svelato poche ore fa il titolo della canzone che lancerà il suo nuovo, attesissimo album di inediti: “Ritorno al futuro / Back to the future” è il doppio disco in uscita esattamente il 18 febbraio e già in pre-order.
Il titolo anticipa già la natura del nuovo progetto: un doppio disco in italiano e in inglese, composto unicamente da brani inediti, inclusi l'ultimo singolo “Seta” attualmente in rotazione su Radio Italia solomusicaitaliana e il pezzo che la cantante presenterà dall'1 febbraio sul palco dell'Ariston.
Un album in italiano e uno in inglese, tutte canzoni nuove”, ha spiegato la stessa Elisa sui social, svelando la grande notizia: della parte in inglese, in particolare, l'artista ha anche curato l'intera produzione. “Ritorno al futuro / Back to the future”, arriva a 3 anni di distanza dal doppio Platino di “Diari Aperti” e racchiude quindi le diverse anime di Elisa.
Il suo ritorno con un lavoro così imponente, in uscita il 18 febbraio e già prenotabile online, sarà anticipato di pochi giorni dalla partecipazione della cantautrice al Festival di Sanremo 2022, 21 anni dopo la sua vittoria con “Luce (Tramonti a nord-est)”: il successo del 2001 è stato ripubblicato di recente in duetto con Zucchero, co-autore del brano, che l'ha inserito nel suo album di cover intitolato “Discover”.
Sul palco del Teatro Ariston, Elisa porterà “O forse sei tu”: il titolo è stato rivelato ieri sera (mercoledì 15 dicembre), in occasione di Sanremo Giovani 2021. La stessa cantautrice, che in video-collegamento ha raccontato di essere stata spinta dalla madre a scrivere questa canzone, doveva essere presente di persona alla serata, insieme a tutti gli altri Big: non ha potuto partecipare, però, in quanto positiva al Covid-19; ha approfittato comunque dell'occasione per rassicurare tutti sulle sue condizioni di salute.
In attesa di scoprire il testo della canzone sanremese e tutte le altre informazioni sul prossimo disco “Ritorno al futuro / Back to the future”, Elisa trascorre le sue giornate in casa in compagnia della musica: le ultime Storie su Instagram in cui suona il piano sono molto apprezzate dai fan, che non vedono l'ora di ascoltare i pezzi inediti.