PICCOLI SKATER CRESCONO09 ago 2021

Elisa cuore di mamma: spettatrice alla prima gara del piccolo Sebastian

Il bimbo conquista la medaglia d'argento alla sua prima prova nello skateboard e lei scrive: “Penso alla mia mamma e a tutte le mamme, questo lavoro è il più gratificante e grande di tutti”

In attesa di tornare ad ascoltare la sua musica, Elisa fa la mamma. Attraverso i social, l’artista ha raccontato la sua “giornatona da ricordare” in famiglia: la prima gara di skateboard del figlio Sebastian è stata un vero successo e ha spinto Elisa a lasciarsi andare a una profonda riflessione. Il suo ultimo post su Instagram è un messaggio che fa emozionare tutte le madri.
Poche ore fa, la cantante era allo skatepark di Lignano per il primo torneo a cui il figlio Sebastian, di 8 anni, ha voluto iscriversi con “incontenibile entusiasmo”: “Da giorni in casa non si parlava d’altro e l’adrenalina era alle stelle”, ha scritto. “Quando hanno chiamato il suo nome ed è partito a fare la sua gara l’ho visto spiccare il suo primo volo. Come è stato per Emma Cecile al suo primo concorso di danza”. Il riferimento è all’altra figlia che Elisa ha avuto insieme al marito Andrea Rigonat e che a ottobre farà 12 anni.
Parlando proprio dei due figli, Elisa ha proseguito: “Improvvisamente ero spettatrice, dall’altra parte. A vederli da dietro… sulla strada che imboccheranno, tra tutti i semafori e tutti i divieti, mentre piano si allontaneranno a cercar da soli quello che saranno”.
La presenza tra il pubblico di mamma Elisa, alla fine, ha portato bene: il piccolo Sebastian è salito sul podio, strappando una medaglia d'argento ed emulando così i tanti sportivi che ci hanno fatto sognare nel corso delle Olimpiadi di Tokyo che sono appena terminate. Quello che conta, per Elisa, non è però il risultato, ma la felicità che i propri figli provano a fare quello che amano di più: “È la possibilità di sperimentare la vita, la libertà di cercare chi vogliono essere. Che magia potergli stare accanto, poterli amare così, incondizionatamente”.
La gara di skateboard, uno sport e un mondo che l’artista ha definito “educativo e inclusivo”, si è trasformato anche in un’occasione per pensare alle emozioni che solo i figli sanno regalare: “Penso alla mia mamma, a quante volte sapevo che era emozionata davanti alla tv a guardarmi, col cuore a mille”, ha aggiunto ricordando le sue prime performance pubbliche. “Penso a tutte le mamme, e so che questo lavoro è il più gratificante e il più grande di tutti”.
Le immagini della famiglia Toffoli hanno scatenato un’ondata di “mi piace” e di commenti, tra cui spicca quello di una fan d’eccezione, Laura Pausini: “Che belle parole Ely. Sei, siete fantastici”, ha scritto sotto la gallery postata poche ore fa da Elisa. Anche Levante ha lasciato il suo “like”.