News13 ott 2020

Elisa conclude il tour e dona il ricavato alla sua crew

La cantante propone come aiutare i lavoratori dello spettacolo 

Elisa ha concluso il tour a Udine sabato (10 ottobre). 
E’ stato un live molto particolare perché, per rispettare le norme anti-Covid, la cantante si è dovuta esibire due volte: la prima alle ore 15 per una parte di spettatori e l’altra alle ore 18.30 per l’altra parte. 
Comunque, tutta la tournée è stata unica. Elisa e alcuni suoi stretti collaboratori (tra i quali il manager Stefano Settepani) hanno infatti deciso di non ricevere alcun compenso economico
L’intero ricavato è stato destinato ai musicisti e alla crew dell’artista. In questo modo, hanno potuto percepire il compenso che avrebbero ricevuto se il tour fosse durato di più. 
La mia ricompensa è quella di sapere di aver fatto una cosa utile e a mio parere giusta”, ha scritto Elisa sui social.
L’interprete ha anche proposto una soluzione per aiutare i lavoratori dello spettacolo, che sono stati duramente colpiti dall’emergenza Coronavirus
Secondo lei, i fondi di emergenza destinati a questi professionisti dovrebbero essere distribuiti ogni mese, come se fossero degli stipendi. 
Si dovrebbe trovare una formula per distribuirli in base alla dichiarazione dei redditi dell’anno o degli anni precedenti”, ha aggiunto. “Non si dovrebbe fare finta di niente. Abbiamo un problemaCi sono molti modi per risolverlo tranne il negare che esista nella sua complessità”, ha concluso.