Il brano di “Santeria” sta scalando le classifiche sull'onda del successo del Festival, che tra pochi giorni (30 settembre) sbarcherà a Napoli
Su Radio Italia solomusicaitaliana potete ascoltare “Insta Lova” di Marracash e Gue'. Non si tratta di una novità musicale: il singolo, infatti, è uscito nel 2016 in “Santeria”, il joint album dei due rapper (nella foto di copertina di Nicola Braga) che ha fatto la storia del genere.
Negli ultimi giorni, però, grazie all'entusiasmo generato da Marrageddon, la cui prima tappa è andata in scena sabato scorso (23 settembre) a Milano, il brano è tornato a scalare le classifiche di vendita. A sette anni dalla sua uscita, infatti, “Insta Lova” è rientrata nella Top 50 dei brani più venduti in Italia, come certificato dalla FIMI. Attualmente, la canzone è alla posizione 40.
In termini tecnici, quindi, “Insta Lova” è a tutti gli effetti una resurgent track. Anche sui social, il brano sta spopolando: su TikTok, il brano ha conquistato anche i ragazzi della Gen Z, che lo stanno usando come sottofondo per i loro contenuti, in particolare raccolte di foto e video riuniti in caroselli che raccontano la loro estate. In totale, sul social network si contano 500 mila video, per un totale di oltre 40 milioni di like e 400 milioni di views.
Tutto questo grazie a Marrageddon, che Guè ha ribattezzato in un post sui social "Marragueddon". Nella prima tappa milanese, uno dei momenti più attesi e acclamati è stato proprio quello in cui Marracash e Guè hanno riproposto i successi del loro joint-album “Santeria”: tra questi, ovviamente, non è mancato all'appello “Insta Lova”. Anche a Napoli, dove si terrà l'atto finale del Festival (30 settembre), i due artisti porteranno sul palco le loro hit.
Nel frattempo, Gue' ha anche annunciato una nuova data all'estero: il 27 novembre, il rapper milanese si esibirà al The Garage di Londra.