News02 gen 2017

Edoardo, Eugenio e Giorgio. I 3 fratelli Bennato per la prima volta insieme

La loro canzone “Domani” uscirà il giorno dell'Epifania

Domani” è il titolo della canzone che vede per la prima volta insieme i tre fratelli Bennato: Edoardo, Eugenio e Giorgio.
Il brano uscirà venerdì 6 gennaio e sarà accompagnato da un videoclip che alternerà le immagini della loro infanzia con quelle di oggi, raccontando l’incredibile storia dei tre ragazzi di Bagnoli, il quartiere della periferia di Napoli in cui sono cresciuti.
Edoardo Bennato (70 anni), Eugenio Bennato (68) e Giorgio (67) riformeranno così il “Trio Bennato”, così come venivano chiamati quando si esibivano da bambini. Edoardo cantava e suonava la chitarra, Eugenio la fisarmonica e Giorgio le percussioni.
Gino Magurno, autore di “Domani” e artefice del progetto, ha dichiarato: “Ho avuto, ed ho tuttora, la fortuna di lavorare con tutti e tre e diventare loro amico e ho subito pensato a loro per interpretare questo pezzo perché ben rappresentano il messaggio positivo che vorrei che arrivasse ascoltando la canzone. I sogni possono diventare realtà: domani è il giorno più bello della settimana perché domani può succedere di tutto, anche realizzare i propri sogni, a qualunque età, e se domani non cambiasse niente c'è subito un altro domani in arrivo che fa sognare”.

Edoardo Bennato - L'isola che non c'è (RadioItaliaLive 8^ Stagione)