Al momento, la partenza è fissata per il 13 ottobre al Teatro Ponchielli di Cremona, mentre il giorno dopo Bennato è atteso all’Auditorium Manzoni di Bologna. Il 13 novembre, quindi, toccherà all’Auditorium del Lingotto di Torino, il 16 al Teatro Petruzzelli di Bari e il 20 al Metropolitan di Catania. Infine, il 7 dicembre farà tappa al Teatro delle Muse di Ancona.
Per l’occasione, non mancheranno tutti i brani più famosi tratti suoi concept album, da “Burattino senza fili” a “Sono solo canzonette”, da “Abbi dubbi” a “Le ragazze fanno grandi sogni”, fino all’ultimo del 2020 “Non c’è”. “Il filo conduttore?”, si legge nella presentazione dei prossimi live. “La sua grinta e il suo incredibile Rock!”.
Nel tour “Le vie del Rock sono infinite”, che prende il nome dal progetto discografico del 2010, non mancheranno nemmeno l’ironia e il sarcasmo che da sempre caratterizzano Bennato, capace di affrontare con le sue canzoni temi e contraddizioni ancora estremamente attuali. “Più di due ore di spettacolo nel quale confluiranno le due anime del cantautore”, anticipa il suo sito ufficiale in vista del debutto.