News01 mag 2021

Ecco perché Marco Mengoni, al Primo di Maggio, pensa a suo padre

Leggi il suo post e guarda cosa si è comprato Marco coi primi risparmi

Marco Mengoni, nel giorno dell’1 maggio, rivolge un pensiero a papà Maurizio, pubblicando una delle rare foto di famiglia insieme a lui. Su Instagram il cantante ha spiegato il perché, postando la fotografia della prima tastiera che è riuscito a comprarsi con i propri risparmi.
 
Quest’uomo è mio padre. Ho iniziato il mio percorso di indipendenza...tutto grazie ad una sua frase: ‘Se la tua decisione è andar via io non posso fermarti, ma quando uscirai da quella porta te la dovrai cavare da solo, perché la scelta è tua’. Queste frasi mi suonavano dure, quasi distaccate e ferite. E invece col tempo si sono rivelate la spinta per capire cosa volessi fare davvero e come dare peso ai soldi”, ha scritto l’artista di Ronciglione.
Marco Mengoni ha concluso così il suo post dedicato al padre e all’1 maggio: ”Quell’uomo che ha fatto mille lavori e che si è reinventato negli anni mi ha fatto capire tutto: la stanchezza, la soddisfazione… il lavoro. Buona Festa dei lavoratori a chi è lavoratore, a chi sta imparando cosa significa ma anche a chi si sente tale ogni giorno, mentre cerca il proprio futuro”.