IL VIDEO RACCONTO20 lug 2024

Ecco come Francesco Gabbani ha sconfitto il Crowdstrike

A causa del bug informatico di cui stanno parlando tutti, Francesco è rimasto a piedi con il volo che l’avrebbe dovuto portare da Milano alla Sardegna per un concerto. Lui non si è perso d’animo e ha iniziato la sua piccola avventura…

Francesco Gabbani è un vulcano di idee, e non solo per quanto riguarda la musica. A fermarlo non c’è riuscito nemmeno il Crowdstrike, il bug informatico che ha messo in ginocchio il sistema di trasporti (in primis aereo) e non solo di tutto il mondo. Francesco aveva in programma un concerto in Sardegna, vediamo come se l’è cavata.
Stiamo facendo di tutto per trovare una soluzione alternativa e venire a suonare da voi. Ce la faremo!”, inizia così il racconto di Gabbani della sua piccola “Odissea” che l’ha portato ad Arborea (Oristano). “Quando ti succedono cose come questa, tipo giornata tragica che ti hanno cancellato tutti i voli, il bello è che diventa una possibilità per vivere un’avventura”, ha aggiunto. Ed ecco che con, ottimismo e sorriso, Francesco è riuscito a spostarsi in auto da Milano a Torino dove è salito a bordo di un monoelica che, dopo 2 ore e mezzo di viaggio e incastri vari di valigie, è arrivato a Olbia.

GABBANI CONTRO IL CROWDSTRIKE: CHI VINCERÀ?

Lì lo aspettava un Van che, dopo altre due ore di strada, l’ha portato sul luogo del concerto che si è quindi potuto svolgere regolarmente. Il mini tour della Sardegna di Francesco Gabbani continuerà a Iglesias e all’Isola della Maddalena, prima di raggiungere Radio Italia solomusicaitaliana al VOI Tanka Village.