News15 mag 2018

È ufficiale: i Tiromancino e Alessandra Amoroso insieme per “Due destini”

A settembre uscirà il nuovo album della band, con duetti e inediti

È tutto confermato: venerdì (18 maggio) i Tiromancino pubblicheranno una versione inedita di “Due destini”, in duetto con Alessandra Amoroso.
Il singolo, il terzo estratto dall'album “Le descrizione di un attimo”, quest'anno compie 18 anni.
L'ufficialità è arrivata sia dal frontman della band Federico Zampaglione sia da Alessandra.
I due sono colleghi, ma soprattutto amici. Fede ha pubblicato un verso della canzone: "Perché siamo due destini che si uniscono". Ale, invece, ha scritto: “Un grande artista e una grande persona! Onorata di essere accanto a colui che ha rappresentato con la sua musica tante tappe della mia vita e felice di festeggiare i 18 anni di questo meraviglioso brano 'Due Destini' dal 18 maggio!!! Grazie Tiromancino ti voglio bene bro”.
Due destini” anticiperà l'uscita del prossimo progetto discografico del gruppo, prevista a settembre. Il disco conterrà alcuni dei brani più significativi del gruppo, riarrangiati e reinterpretati per l'occasione insieme ai grandi artisti del panorama musicale italiano. Fra questi, ci potrebbe essere Gianna Nannini.
Nell'album ci saranno anche pezzi ineditidal forte impatto comunicativo” (come anticipa il comunicato stampa).
Intanto, le indiscrezioni sul video ufficiale aumentano sempre di più. Finora, si ipotizzava solo che nella clip ci sarebbe stato anche l'attore Marco Giallini.
Ora si è scoperta la location o una delle location: Sperlonga, in provincia di Latina.
Alcune riprese sarebbero state realizzate alla Torre Truglia.
Insomma, come si può notare, in luoghi idilliaci.