ATTUALITA'05 lug 2021

È morta Raffaella Carrà. Aveva da poco compiuto 78 anni

A darne il triste annuncio il suo ex compagno storico

Alle 16.20 di oggi (lunedì 5 luglio), a Roma, si è spenta Raffaella Carrà, una delle più grandi showgirl italiane. Raffaella Maria Roberta Pelloni (questo il suo vero nome) aveva da poco compiuto 78 anni: era infatti nata il 18 giugno 1943 a Bologna.
Il triste annuncio è stato dato dall'ex compagno di una vita, Sergio Japino. "Raffaella ci ha lasciati. E' andata in un mondo migliore, dove la sua umanità, la sua inconfondibile risata e il suo straordinario talento risplenderanno per sempre", ha detto Japino all’agenzia Ansa, confessando anche che da tempo Raffaella Carrà era malata
Il caschetto biondo della tv italiana era un'artista poliedrica. Ha fatto davvero tutto: la presentatrice, l'attrice, la ballerina, la cantante. Parlando di lei non si può non citare la canzone Tuca Tuca (e il famoso balletto) e il successo planetario Far l'amore, poi remixato da Bob Sinclar e proposto a RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO 2017 a Palermo.
C'è anche, ovviamente, E Raffaella è mia, che Tiziano Ferro le ha dedicato. Tra l'altro, Raffaella Carrà ha preso parte al videoclip ufficiale.