Per distinguere le due anime di Dario Faini racchiuse in Dardust, quella di compositore e pianista e quella di produttore, nasce DRD, l'anima pop dell'artista che ha firmato numerosi grandi successi italiani, vantando un palmarés di oltre 40 dischi di Platino.
Per DeFuera, il primo singolo pubblicato con il nuovo psedudonimo, DRD ha voluto accanto a sé tre nomi importanti che rappresentano il presente e il futuro della scena rap/trap italiana, ossia Ghali, Madame e Marracash.
“DeFuera è un brano che rispecchia la mia visione nella contaminazione del Pop del futuro”, racconta DRD, “Nella produzione troviamo la Wave Latin, il sapore esotico mediorientale, così come l’elettronica più pura che affonda le radici dalla mia passione per i grandi gruppi dei 90’ come Daft Punk o Chemical Brothers. Ma il tutto proiettato nel futuro con l’attitude dei tre dei protagonisti assoluti della scena urban pop, per la prima volta insieme in una combo assolutamente inedita”.
Dario Faini, già Dardust e ora DRD, spiega: “Ghali si presenta sul lato vocale con delle sfumature inedite e sorprendenti per il suo stile e Marracash ha risposto dando un altro grande valore sul lato del testo e della metrica. Madame è la next big thing del nuova wave urban pop. Con la sua vocalità unica in Italia, ha reso il chorus del brano iconico”.
Se da una parte il nome Dardust resterà legato al suo lavoro di musica strumentale capace di unire il mondo pianistico minimalista all’attuale immaginario elettronico di matrice Nord Europea, DRD sarà il produttore che si muove nel pop come già fatto negli ultimi anni collaborando alla realizzazione di successi tra cui - per nominarne qualcuno - Soldi e Barrio di Mahmood, Riccione e il disco Love di Thegiornalisti e Tommaso Paradiso, Tequila, Guaranà e Andromeda di Elodie, Nuova Era di Jovanotti e molti altri.
Infine DRD ha appena firmato la produzione di Dorado, il nuovo singolo di Mahmood featuring Sfera Ebbasta e Feid uscito venerdì scorso.