Dopo La Finale, il concerto-evento con cui hanno concluso allo Stadio San Siro il loro fortunato progetto “Comunisti col Rolex”, J-Ax e Fedez hanno festeggiato la certificazione di Platino per “Italiana”, il loro ultimo singolo che ha superato i 50mila download. Intanto i due artisti sono al lavoro sui rispettivi album.
Platino anche per “Questa nostra stupida canzone”, l'ultimo brano dei Thegiornalisti che anticipa il prossimo disco in uscita dopo l'estate.
La celebre canzone “Albachiara”, con cui Vasco Rossi è solito chiudere i suoi concerti, ha invece ricevuto il Doppio Disco di Platino, mentre “Cara Italia” di Ghali è arrivato a quota Quattro Platini.
Thomas ha festeggiato l'Oro del suo omonimo disco, scrivendo sui social: “Ragazzi ce l’abbiamo fatta. Un infinito grazie proprio a tutti”.
Infine, sono molti i riconoscimenti per il mondo rap. L'album “Ragazzi madre” di Achille Lauro ha ricevuto la certificazione d'Oro.
Oro anche per i brani “Quanto 6 bella” di Entics, “Sangue misto” di Tedua e Chris Nolan e “Ne è valsa la pena” di Capo Plaza e Ghali. Inoltre “Trapano” di Madman e “Cashmere” di Marracash e Guè Pequeno sono Platino.