News28 gen 2019

Dopo Sanremo 2019, Enrico Nigiotti sarà in tour: ecco tutte le date!

Presenterà dal vivo il nuovo album “Cenerentola e altre storie...”

Dopo la partecipazione al Festival di Sanremo 2019 con “Nonno Hollywood” e la pubblicazione del nuovo albumCenerentola e altre storie...”, Enrico Nigiotti sarà in tour nei principali teatri italiani: la prima data, la Zero, è prevista il 3 aprile al Cinema Pala Riviera di San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno).
Ecco il calendario completo "Cenerentola Tour":
4 aprile, Bologna, Teatro Duse Bologna
9 aprile, Firenze, Teatro Puccini
10 aprile, Torino, Teatro Concordia Venaria Reale
14 aprile, Lecce, Teatro Politeama Greco
15 aprile, Napoli, Teatro Acacia
17 aprile, Mestre, Teatro Toniolo
23 aprile, Genova, Politeama Genovese
I biglietti saranno disponibili da domani (martedì 29 gennaio) a partire dalle 11.00.
Cenerentola e altre storie...” uscirà il 15 febbraio, dopo Sanremo 2019 che prenderà il via il 5 febbraio e che si concluderà il 9 febbraio. Sarà una edizione speciale dell'ultimo disco del cantante (“Cenerentola”), arricchita da due inediti: “Nonno Hollywood”, il pezzo in gara al Festival, e “La ragazza che raccoglieva il vento”, dedicato alla poetessa milanese Alda Merini.
Nel comunicato stampa di presentazione, “Nonno Hollywood” viene descritto come “un brano introspettivo e autobiografico che attraverso la perdita di una persona importante racconta di una generazione odierna con abitudini e passioni differenti rispetto al passato”. Enrico ha raccontato: “'Nonno Hollywood' è un brano a cui sono molto legato, che mi appartieneL’ho scritto di impulso lasciando libero sfogo alle mie emozioni. Credo che questa canzone non avrebbe potuto avere un palco migliore e per questo ringrazio Claudio Baglioni che mi ha permesso di presentarla proprio all’Ariston”.