NOVITÀ15 nov 2024

Donatella Rettore e Beatrice Quinta: Thelma & Louise, il singolo della complicità

Scopri i riferimenti al celebre film del 1991 di Ridley Scott!

Donatella Rettore e Beatrice Quinta, insieme, sono Thelma & Louise della musica italiana.
La grande icona degli Anni 80 e una delle artiste più interessanti del momento hanno scritto a quattro mani e cantato un singolo, Thelma & Louise appunto, che è disponibile da oggi (venerdì 18 novembre) su Radio Italia solomusicaitaliana.
Collaborando con Donatella Rettore, Beatrice Quinta ha realizzato un sogno. Beatrice è infatti cresciuta ascoltando la musica della Rettore, studiandola e ammirandola. Stando in studio insieme, Beatrice ha scoperto di condividere con Donatella, non solo l’amore per la musica e l’arte, ma anche quello per il… decolorante e la voglia di libertà.
Tornando a Thelma & Louise, il pezzo rimanda al celebre film del 1991 di Ridley Scott sia per il titolo che per le due artiste che sono distanti anagraficamente, ma allo stesso tempo simili e vicine. Il ritornello, poi, è un vero e proprio inno al mondo femminile ed è rappresentativo della fuga… da ogni schema.
Donatella Rettore da oltre 40 anni mixa generi musicali diversi: pop, rock, sonorità disco e persino ska. Beatrice Quinta, dopo X Factor 2022, ha dimostrato di essere un’artista libera e fuori dall'ordinario.