News26 gen 2020

Diodato, Sanremo: la cover di “24mila baci” con Nina Zilli

Il cantautore è in gara al Festival con “Fai rumore”

Diodato, tra i Big in gara al Festival di Sanremo con “Fai rumore”, ha svelato con chi duetterà nella serata cover nel brano “24mila baci”: si tratta di Nina Zilli.
Lo ha annunciato l'artista con un post su Instagram.
“Io amo il rock’n’roll da sempre e in questi anni non avevo ancora avuto occasione di poter rendere omaggio a uno dei più grandi artisti italiani, tra i più importanti promotori del rock’n’roll nel nostro Paese, il grandissimo Adriano Celentano. Beh, questa mi è sembrata davvero una buona occasione, anche per divertirsi un po’”, ha scritto Diodato.
Il cantautore ha anticipato di aver preparato un arrangiamento molto particolare. Ha quindi chiesto a Nina Zilli, “un’artista che stimo e che questa materia la conosce molto bene”, di andare a duettare sul palco dell'Ariston con lui. Diodato ha anche postato una fotografia che lo ritrae insieme alla collega, che ha commentato così il messaggio: “Noi che abbiamo il rock’n’roll nel cuore, col riff in si”.
Nina, a sua volta, ha dedicato un post a questo nuovo duetto: “Dopo #50mila (lacrime), è arrivato il momento di #24milabaci anche se temporalmente sono arrivati prima i baci e poi le lacrime, come anche in ogni storia d’amore”.
Ha quindi ringraziato Diodato per aver pensato a lei.