News27 mar 2020

A “Musica che unisce” Diodato, Emma, Ermal Meta, Elisa, Fedez...

Gli artisti italiani insieme nell'evento in favore della Protezione Civile

Nel cast di Musica che unisce, il 31 marzo, ci sono Diodato, Emma Marrone, Ermal Meta, Elisa, Fedez e molte altre personalità: si aggiungono ora Gigi Proietti, Pierfrancesco Favino, Enrico Brignano e Virginia Raffaele. Cresce l'attesa per l'incredibile staffetta degli artisti italiani che vuole raccogliere fondi per la Protezione Civile e che si potrà seguire su Radio Italia solomusicaitaliana.
In programma martedì 31 marzo 2020 a partire dalle ore 20:35, Musica che unisce sarà infatti un grande show senza interruzioni pubblicitarie nato per raccogliere fondi in favore della Protezione Civile, in prima linea per far fronte all’emergenza sanitaria che stiamo vivendo, e per lanciare un forte messaggio di unione e responsabilità in un momento di grande difficoltà per l'Italia.
A mobilitarsi non è solo il mondo della musica italiana ma anche quello dello spettacolo tutto: Gigi Proietti, Pierfrancesco Favino, Enrico Brignano e Virginia Raffaele si aggiungono a Luca Zingaretti, Paola Cortellesi e Roberto Bolle, grandi nomi del mondo dello spettacolo, del cinema e della danza che punteggeranno con il loro interventi questo grande show.
Ecco il cast degli artisti musicali che hanno generosamente aderito a Musica che unisce: Alessandra Amoroso, Andrea Bocelli, Brunori Sas, Calcutta, Cesare Cremonini, Diodato, Elisa, Emma, Ermal Meta, Fedez, Francesca Michielin, Francesco Gabbani, Gazzelle, Gigi D’Alessio, Il Volo, Levante, Ludovico Einaudi, Mahmood, Måneskin, Marco Masini, Marco Mengoni, Negramaro, Paola Turci, Pinguini Tattici Nucleari, Riccardo Cocciante, Tiziano Ferro, Tommaso Paradiso. Tutti regaleranno al pubblico inediti video set live, rigorosamente realizzati dalle loro abitazioni, andando ad arricchire il lungo flusso di musica condivisa, per raccogliere fondi e ricordare come la connessione tra esseri umani, possibile attraverso la musica, sia fondamentale per superare insieme e responsabilmente l’emergenza ormai planetaria in atto.
Musica che unisce vede, grazie alla collaborazione con il Ministero dello Sport, anche la presenza dei volti più conosciuti e amati di diverse discipline, come Andrea Dovizioso, Bebe Vio, Federica Brignone, Federica Pellegrini, Roberta Vinci, Valentino Rossi e Gregorio Paltrinieri. L’intera serata sarà trasmessa su Radio Italia Solomusicaitaliana.
Questo è il conto corrente messo a disposizione dalla Protezione Civile:
Banca Intesa Sanpaolo Spa - Filiale di Via del Corso, 226 Roma
IBAN: IT84 Z030 6905 0201 0000 0066 387 – BIC: BCITITMM
Indicare nella causale: Musica che unisce
Sarà possibile effettuare la donazione anche con un semplice click direttamente sulla piattaforma Forfunding messa a disposizione da Intesa Sanpaolo e personalizzata: musicacheunisce.forfunding.it. Tutti gli artisti e i soggetti coinvolti hanno prestato la loro opera e lavoro a titolo gratuito.

Diodato - Babilonia (RadioItaliaLive 6^stagione)