News15 feb 2020

Le classifiche di vendita danno ragione al Festival di Sanremo 2020

I tre brani più acquistati sono di Diodato, Gabbani e dei Pinguini

Il podio della classifica FIMI dei singoli più venduti della settimana rispecchia perfettamente il podio del Festival di Sanremo 2020: il brano più acquistato è Fai rumore di Diodato; seguono Viceversa di Francesco Gabbani e Ringo Starr dei Pinguini Tattici Nucleari.

Le classifiche di vendita danno ragione al Festival di Sanremo 2020

Comunque, i pezzi in gara al festival o proposti sul palco dell’Ariston dominano la top ten dei singoli. Al quarto posto, infatti, c’è Me ne frego di Achille Lauro; al quinto Musica (e il resto scompare) di Elettra Lamborghini; al sesto Andromeda di Elodie; al settimo Per sentirmi vivo di Fasma; all’ottavo Tikibombom di Levante; al nono Dov’è de Le Vibrazioni; e al decimo Boogieman di Ghali.
Fasma era fra le Nuove Proposte; Ghali, invece, fra i super-ospiti.
Anche nella top ten degli album più venduti c’è una massiccia presenza di Sanremo 2020. Sono presenti i progetti di cantanti che hanno gareggiato alla kermesse: in seconda posizione c’è il repack Fuori dall'hype Ringo Starr dei Pinguini Tattici Nucleari; in quarta il best of Masini +1 30th Anniversary di Marco Masini; in quinta la nuova versione di Magmamemoria di Levante; in sesta This is Elodie; e in decima Atto Zero di Anastasio.