News09 mag 2020

Diodato vince il David di Donatello 2020 con “Che vita meravigliosa”

Il brano, presente nel film “La dea fortuna”, è la miglior canzone originale

David di Donatello per Diodato: la sua Che vita meravigliosa ha vinto una statuetta come miglior canzone originale.
Il brano è nella colonna sonora dell'ultimo film di Ferzan OzpetekLa dea fortuna”.
Al 2020 di Diodato si aggiunge così un altro riconoscimento, dopo la vittoria al Festival di Sanremo con il brano Fai rumore.
Due delle più grandi passioni della mia vita si sono incontrate di nuovo e mi hanno regalato questa emozione, questa gratitudine”, ha commentato l'artista, che ha ringraziato i regista Ozpetek per l'opportunità che gli ha dato e per tutto il suo cinema.
Diodato ha aggiunto: “Non sai quante volte, Ferzan, sono tornato a casa con i tuoi personaggi, con quelle atmosfere, con quella musica che avevi scelto, non sai quante!
Il cantautore ha quindi ringraziato gli attori de “La dea fortunaStefano Accorsi, Edoardo Leo, e Jasmine Trinca e tutta la squadra, che lo ha fatto sentire subito a casa.
 
Tra i ringraziamenti di Antonio Diodato spiccano quello ala sua famiglia, “che mi ha regalato questa vita meravigliosa”, e quello a a tutti coloro che gli hanno permesso di realizzare questi sogni: “Tanti di loro sono sognatori come me, professionisti appassionati, studiosi innamorati di un lavoro forse meno visibile, ma che in realtà rende possibile una cosa magica, l’arte”.