COSÌ SPECIALE 20 giu 2023

Diodato senza confini: l'artista vola in Cina per due concerti lontano da casa

Il cantautore si esibirà a Pechino (21 giugno) e a Wenzhou (22 giugno): sarà la sua prima volta in Cina

Nei prossimi giorni, la musica di Diodato proverà a conquistare anche il pubblico della Cina. Il cantautore, infatti, è già atterrato a Pechino, dove domani (21 giugno) si esibirà all'Auditorium of Italian Cultural Institute.

Il 22 giugno, Diodato farà il bis con la data al Zhailiaoxi Eastsea Music Festival di Wenzhou. Tra un live e l'altro, l'artista dovrà fare un lungo viaggio: tra la capitale e Wenzhou c'è una distanza di circa 1500 chilometri.

Con questi concerti, Diodato avrà un'altra occasione per vivere la sua passione per l'Oriente, che lo accompagna da anni. Per girare il video di “Che vita meravigliosa”, singolo del 2019, l'artista aveva scelto come ambientazione le vie di Tokyo, in Giappone.

Per Diodato, anche suonare all'estero non è una novità. Negli ultimi due anni, il cantautore siciliano è stato protagonista di due tour europei e di alcuni concerti negli Stati Uniti e in Canada. In ogni caso, la Cina rappresenta una prima volta per la sua carriera.

Dopo questa piccola fuga in Oriente, l'estate di Diodato sarà tutta italiana. Il suo “Così speciale summer tour”, già iniziato il 16 giugno da Taranto, riprenderà con il concerto del 27 giugno al Parco della Bussola di Mestre (Venezia) e proseguirà con tante date fino al 27 agosto. Il calendario del tour è in aggiornamento e nuovi live potrebbero essere annunciati nelle prossime settimane.

Le belle notizie non finiscono qui. Il 30 giugno, tra pochissimi giorni, Diodato farà il suo esordio a RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO al Foro Italico di Palermo.

Il Cast - Radio Italia Live Il Concerto 2023 (Palermo)