Evento20 set 2021

Diodato: la festa all'Arena di Verona e il Triplo Platino di “Fai rumore”

Tanti ospiti sul palco tra cui Manuel Agnelli, Ghemon, Nina Zilli e Roberto Baggio

Diodato ha fatto risuonare l'Arena di Verona con la sua voce e la sua musica, per una grande “festa dell'anima” per riprendere in mano il futuro: Radio Italia è radio ufficiale del concerto andato in scena ieri, domenica 19. Intanto il brano “Fai rumore” ha ricevuto un importante riconoscimento: è stato certificato Triplo Platino dalla Federazione Industria Musicale Italiana per gli oltre 210mila download e streaming. 
Per la prima volta, Diodato (qui nelle foto di Francesco Prandoni) si è esibito live nel tempio della musica per festeggiare la chiusura dei live 2021 insieme a colleghi e amici, dopo aver incontrato il suo pubblico in occasione di una serie di appuntamenti estivi dal vivo.
Con una serata suggestiva, il cantautore è tornato all'Arena di Verona, dopo averla riaccesa in solitaria nel maggio 2020 con una performance rappresentativa dell’importante momento storico: in quell'occasione aveva regalato un'esibizione di “Fai rumore” per l’Europe Shine a Light, l’evento che ha sostituito l’Eurovision Song Contest, annullato a causa dell’emergenza sanitaria.
All'Arena Diodato è stato protagonista di oltre due ore e mezza di live con tanti ospiti tra cui Manuel Agnelli, Roy Paci, Ghemon, Manuel Agnelli, Nina Zilli e Roberto Baggio che durante il concerto è salito sul palco per una partita improvvisata a biliardino: l'ex calciatore è il protagonista del brano “L'uomo dietro il campione”.
Lo spettacolo è stato pensato come un viaggio emozionale, capace di passare da momenti molto intimi, a momenti orchestrali, potenti, trascinanti. Sul palco le luci hanno illuminato questo percorso tra gli animi del cantautore che ha voluto raccontare la sua musica anche attraverso contributi video realizzati da Filippo Rosti diffusi da 8 moduli di led wall.