News24 feb 2020

Diodato: l'abbraccio della sua Taranto e l'attestato di benemerenza

Il vincitore del Festival di Sanremo 2020 torna a casa a “fare rumore”

Diodato, dopo aver vinto il Festival di Sanremo 2020 con Fai rumore, torna a casa a Taranto, canta Che vita meravigliosa e riceve l'attestato di civica benemerenza.
Al cantante oggi, infatti, il sindaco tarantino Rinaldo Melucci consegna l'importante riconoscimento nell'ambito di una cerimonia in programma al Palazzo di Città in questi minuti, a partire dalle ore 11.30.

Diodato: l'abbraccio della sua Taranto e l'attestato di benemerenza

Il Comune ha quindi deciso di conferire la Civica Benemerenza ad Antonio Diodato, da sempre attivo per la sua Taranto, anche dopo la vittoria a Sanremo 2020.
Il cantante è tornato proprio ieri nella sua città, per la prima volta dopo il Festival, e ha tenuto un incontro instore davanti a migliaia di fan per presentare il suo nuovo album Che vita meravigliosa: oltre a invitare i suoi concittadini a lottare sempre, ha cantato il brano con cui ha vinto la kermesse Fai rumore, al primo posto dei singoli più venduti nell'ultima settimana in Italia, e poi ha salutato tutti con la title-track del disco, che chiude anche l'ultimo film di Ferzan Ozpetek “La dea fortuna”.

Diodato racconta la sua "Vita Meravigliosa" Post Sanremo