News16 mar 2020

Diodato: il flashmob dai balconi sulle note di “Fai rumore”

Attesa sulle sorti dell'Eurovision, dove l'artista rappresenterà l'Italia

In questo periodo sono molti i flashmob musicali, che nascono spontaneamente dai balconi e dalle finestre di tutta Italia. Tra questi, quello sulle note di Fai rumore di Diodato, che diventa il dolce grido del nostro Paese, che resta a casa per combattere l'emergenza sanitaria dovuta alla diffusione del Coronavirus.
La situazione a cui siamo costretti ci sta rimettendo in connessione con le cose davvero importanti e, paradossalmente, tra noi. Facciamo tesoro di tutto questo”, ha scritto Diodato su Instagram.
La canzone, un invito ad abbattere i muri dell’incomunicabilità, diventa un'esortazione a restare coesi, rispettosi e speranzosi.
L'artista ha commentato: “Che in tanti abbiano scelto di manifestare la propria voglia di vivere, di comunicare, di rompere il silenzio con questa canzone, mi riempie di emozioni forti, mi fa piangere, cantare, come un pazzo, da questa piccola casa in cui sono rinchiuso, insieme a voi”.
Poi Diodato ha invitato tutti a restare a casa, per aiutare medici, infermieri e tutti gli eroi che stanno combattendo in prima linea.
Intanto c'è attesa sulle sorti dell'Eurovision Song Contest, dove Diodato rappresenterà l'Italia con Fai rumore.
L'evento è in agenda da martedì 12 a sabato 16 maggio a Rotterdam, nei Paesi Bassi, ma la situazione è in evoluzione in concomitanza con l'emergenza sanitaria. Tra le opzioni sul tavolo ci sono il rinvio dell'Eurovision a una data successiva e la possibilità di dare vita a uno show senza pubblico.