L’artista ha dato la notizia anche sui suoi social, scrivendo: “C’è una canzone che dobbiamo cantare tutti insieme da un po’ di tempo. È partita dal palco di Sanremo, passata per l’Arena di Verona, per tanti teatri e luoghi bellissimi e ora, finalmente, arriverà anche su quel palco”.
Dopo la sua vittoria a Sanremo 2020, infatti, l’Eurovision di Rotterdam era stato sospeso a causa della pandemia ed era stato sostituito dallo show “Eurovision: Europe Shine a Light”, durante il quale Diodato si era esibito solo per il pubblico a casa in un'Arena di Verona deserta con un’interpretazione indimenticabile e molto suggestiva.
Il momento che vedrà protagonista Diodato andrà in onda in diretta su Rai1, così come tutta la 66esima edizione dell’Eurovision Song Contest: gli appuntamenti con le due semifinali sono per il 10 e il 12 maggio, mentre quello con la finale per il 14. La conduzione è affidata a Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika mentre a rappresentare l’Italia in gara ci saranno Mahmood e Blanco con “Brividi”.