SCOPRI CHI È! 17 ott 2024

Diodato alla Festa del Cinema di Roma: con lui, sul red carpet, c’è una donna

Oltre al cantautore, sul primo tappeto rosso dell’importante evento cinematografico, c’erano altri artisti della musica italiana

Ieri sera (mercoledì 16 ottobre), Diodato si è presentato sul tappeto inaugurale della 19esima Festa del Cinema di Roma, mano nella mano con una donna (biondissima).
Lei si chiama Lorena Dini. Grazie al suo sito ufficiale si scopre che è nata a Viçosa, in Brasile, nel 1989, vive a São Paulo, sempre in Brasile, è laureata in Architettura e Urbanistica presso l'Università Federale di Juiz de Fora ed è una fotografa, sia di moda che di musica. Per ora non si sa dove e quando abbia conosciuto il cantautore. 
Diodato non è stato l’unico ospite musicale del primo red carpet della nuova edizione della Festa del Cinema di Roma. Prima della proiezione del film in Concorso Berlinguer, di Andrea Segre, hanno sfilato anche Achille Lauro, Giuliano Sangiorgi e Manuel Agnelli.
Comunque, nessuno di loro è nuovo alla Festa del Cinema di Roma.
Nel 2018, Manuel Agnelli ha preso parte all’anteprima di Noi siamo Afterhours, il docufilm su di lui e gli altri componenti della band, diretto da Giorgio Testi.
Tre anni dopo, nel 2021, Achille Lauro ha partecipato per Anni da cane, il film di Fabio Mollo, per il quale ha scritto Io e te, il brano dei titoli di coda. L’artista è anche apparso per un cameo.
Nello stesso anno, Giuliano Sangiorgi era fra gli ospiti dell’anteprima del documentario Caterina Caselli – Una vita, cento vite di Renato De Maria. Un anno fa, invece, era insieme ai suoi colleghi e amici per il docufilm Negramaro Back Home – Ora so restare, anch'esso di Giorgio Testi.
Sempre nel 2023, Diodato ha cantato Terra mia, canzone presente in Palazzina Laf, opera prima di Michele Riondino. Con questo pezzo, il cantautore si è portato a casa anche il secondo David della carriera per la migliore canzone originale. Tra l’altro, alla cerimonia di premiazione, è stato accompagnato dalla mamma Dora. Forse, non aveva ancora conosciuto Lorena…