News19 nov 2007

DILLO CON UN BACIO TOUR

Prossima riapertura del "Belli Club". Paolo Belli e la sua inseparabile Big Band già parlano, tra una prova generale e una diretta tv, della prossima avventura sui palchi dei teatri italiani. Riprende infatti a dicembre, a grande richiesta dei fan, "Dillo con un Bacio", il tour teatrale che ha fatto registrare il tutto esaurito in oltre 10 teatri italiani lo scorso inverno.
La ricetta del successo è il format dello spettacolo, al confine tra il concerto e la sit-com, e l'inimitabile stile "Belli": divertimento e un pizzico di ironia, qualche sottile riflessione sulla vita e uno swing così travolgente da far saltare in piedi il pubblico a ritmo di musica.
Nello spettacolo, prodotto da Mauro Longhin per Cicuta Produzioni e messo a punto dalla penna di Alberto Di Risio e dalla regia di Giampiero Solari e Alberto Di Risio, canzoni, gag e spunti di riflessione si intrecciano senza sosta per circa due ore, richiamando alla memoria le grandi serie americane degli anni ‘70.
La scena è un club dal gusto vagamente retrò, con la tenda rossa, la scala, i tavoli, il bancone del bar, la cassa e le lampade che diffondono una luce soffusa... Sono gli anni dello Swing e il "Belli Club" è popolato da bravi ragazzi: dodici musicisti, un deejay e un cantante, Paolo Belli, che, come un crooner degli anni '50, racconta le sue donne, le sua vita di artista e i suoi miti, da James Brown a Louis Armostrong, da Fred Buscaglione a Frank Sinatra.
Il tour riparte da Fermo il 30 novembre, per proseguire a Novara (1 e 2 dicembre), Torino, Bologna, Ferrara e tante altre città, con qualche pausa dedicata ad importanti appuntamenti televisivi come Telethon 2007, in onda sulle reti Rai il 14 e il 15 dicembre