Prosegue la quotidiana di "Destinazione Sanremo", la striscia di Raidue in onda dal lunedì al venerdì alle 16.30 dall'Auditorium Rai di Napoli.
Nella sesta settimana che partirà dal 28 ottobre gli ospiti di Federica Panicucci saranno i cantanti che parteciperanno alla gara di venerdì 1° novembre:
- Elsa Lila (Albania)
- Daniele Stefani (Milano)
- Valerio Di Rocco (Pescara)
- Zurawski (Monza)
- il 3° qualificato di venerdì 18 ottobre
Essendosi esibiti tutti i 24 cantanti in gara nel corso delle prime quattro puntate, con venerdì 25 ottobre comincierà la seconda fase di "Destinazione Sanremo". Infatti i cantanti si esibiranno come previsto dal tabellone a seconda del piazzamento ottenuto nel corso della prima fase.
La quotidiana di "Destinazione Sanremo ", sarà anche un racconto dell'Italia a più voci, di fatti e luoghi, orchestrato da due inviati "speciali": Salvo La Rosa e Chiara Sani che con la loro allegria condurranno i collegamenti esterni dalle città di Lavagna (GE) e Adrano (CT) andando a cercare le storie più belle, i personaggi più caratteristici che popolano ogni paese italiano, dal nord al sud. E poi rubriche sulla vita e sui costumi degli italiani, e anche l'incontro con tutti coloro che ogni giorno animano il "cuore" delle cittadine.
Il venerdì, giorno di messa in onda di "Destinazione Sanremo", la striscia di Federica Panicucci si occuperà dei retroscena e dei preparativi della serata condotta da Claudio Cecchetto con la direzione artistica di Pippo Baudo.
La quotidiana di "Destinazione Sanremo", si concluderà al termine della selezione dei 12 finalisti candidati alla Sezione Giovani del 53° Festival della Canzone Italiana.
La regia della trasmissione è di Franco Bianca, la scenografia di Gaetano Castelli, l'orchestra è diretta dal maestro Bruno Biriaco.