SU TIKTOK07 ott 2021

Deddy porta “Il cielo contromano su Giove” live al Planetario di Milano

Un appuntamento unico in programma su TikTok domani, venerdì 8 ottobre, dopo la sua intervista a Radio Italia solomusicaitaliana: segue la pubblicazione del video di “Giove”, il singolo che lancia l'album

Intervista su Radio Italia solomusicaitaliana e un evento unico al Civico Planetario di Milano: Deddy fa le cose in grande nel giorno dell'uscita del suo nuovo album, venerdì 8 ottobre. Nell'attesa, è già online e vola il videoclip ufficiale di “Giove”, il singolo che fa da apripista al nuovo progetto.
Il primo appuntamento della giornata di domani è alle 15.00, quando Deddy sarà ospite di Radio Italia solomusicaitaliana e, in diretta radio e TV, incontrerà i nostri Mauro Marino e Manola Moslehi per parlare de "Il cielo contromano su Giove", disponibile per tutti fra poche ore.
Poco dopo, alle 17.00, il giovane cantautore si sposterà al Civico Planetario di Milano per un appuntamento, tra astronomia e musica, che si preannuncia unico: sarà protagonista di una speciale diretta su TikTok in cui le nuove canzoni si alterneranno a osservazioni del cielo
Per partecipare, basterà raggiungere il profilo TikTok dell'artista, @sonodeddy: gli utenti, quindi, potranno passeggiare simbolicamente con Deddy nello spazio al ritmo delle nuove tracce e, allo stesso tempo, scoprire curiosità su costellazioni e pianeti.
Non a caso, l'ultimo singolo di Deddy si intitola appunto “Giove”. Anche il video ufficiale della canzone, online da poche ore, ruota attorno allo spazio: le immagini dei pianeti e delle stelle accompagnano la storia d’amore vissuta da una coppia di ragazzi.
Per i protagonisti della clip, la moto diventa la loro astronave e i caschi le loro tute spaziali: l’osservatorio in cui, alla fine, i due si ricongiungono simboleggia il luogo in cui osservare l'immensità dello spazio e “ascoltare” le coordinate giuste per ritrovarsi sempre. Il filmato, nelle ultime ore, è sommerso dai clic dei fan, che lo hanno fatto volare nelle prime 20 tendenze di YouTube.
L'elemento dello spazio è presente anche nel titolo del nuovo disco, “Il cielo contromano su Giove”, che è la riedizione del disco precedente: alle tracce de “Il cielo contromano”, già certificato Disco d'Oro, si aggiungono 7 nuovi pezzi scritti da Deddy insieme a importanti autori tra cui Rocco Hunt, Giordana Angi e Michele Canova.
Sempre domani, data di pubblicazione del disco, partirà anche il nuovo instore tour di Deddy, che per tutta la settimana successiva incontrerà i fan nelle principali città italiane.