La canzone racconta quello che “tutti abbiamo provato almeno una volta nella vita”: il contatto con la pelle di un'altra persona, in grado di suscitare una sensazione forte, “quasi di apoteosi”. “Mentre ti spoglio” è frutto della collaborazione tra Deddy e Giordana Angi, autrice del pezzo: nelle ultime ore, la cantante ha pubblicato sui social alcuni momenti in studio passati insieme a lui. In sottofondo, c'è proprio l'ultimo singolo di Deddy.
La stessa Giordana, inoltre, ha voluto l'amico come ospite della tappa milanese del suo tour, in programma questa sera (venerdì 17 dicembre). “Sono fiera del percorso che abbiamo fatto insieme e sono felice di poter cantare con te”, ha aggiunto a corredo della clip, poche ore prima dell'appuntamento ai Magazzini Generali.
“Mentre ti spoglio” arriva, per Deddy, dopo grandi successi come “0 passi”, “La prima estate” e “Giove”, che ha lanciato la riedizione del suo ultimo album intitolata “Il cielo contromano su Giove” e già certificata Platino.
Proprio le canzoni del disco sono state al centro del concerto di Deddy a RADIO ITALIA LIVE, il primo della sua carriera: in scaletta non poteva mancare “Mentre ti spoglio”, già in rotazione su Radio Italia solomusicaitaliana.
Negli ultimi giorni, l'artista ha dato il via anche al primo vero tour della sua carriera, con una doppia data a Roma che ha registrato il tutto esaurito. Domani e dopodomani (18 e 19 dicembre) sarà invece protagonista di altri due sold out a Milano, che hanno appena subito un cambio di location: andranno in scena al Fabrique, e non più ai Magazzini Generali.
Quindi, Deddy tornerà sul palco nella primavera del 2022, ancora a Milano e Roma e, successivamente, a Napoli e Bari.