E recentemente, ha vinto un premio...
Arriva oggi su Radio Italia solomusicaitaliana "Centri Commerciali", il nuovo singolo di Dargen D'Amico. Con questo brano, l'artista gioca con rime e incastri su una base ipnotica ed esplora il tema delle relazioni ai tempi dei social, definiti una "trappola dei giorni nostri".
Dargen D'Amico ha presentato "Centri Commerciali" con un video registrato in Giappone, mentre tiene in mano un ombrello e spiega: "Proprio qui noi nel Sol Levante siamo soliti usare l'ombrello e per la pioggia e per il Sole, quindi allo stesso modo il brano potrebbe contenere diverse interpretazioni stagionali. Starà a voi scoprirlo!". Dopodiché, si lascia andare a una critica all'intelligenza artificiale, sempre più utilizzata nel panorama musicale con, secondo l'artista, risvolti negativi.
Dargen D'amico, recentemente, ha inoltre vinto il 23° Premio Amnesty International Italia nella sezione Big con il brano "Onda alta". L'artista ha ringraziato con questo messaggio: “La società concentra tutto nelle mani di pochi. I film di rivalsa sociale non sono mai corali. Se l’individualismo è oggi valore assoluto, il coraggio è rappresentato da chi trasforma la propria volontà in solidarietà. Se c’è un premio, dovrebbe andare alle vittime dei sacrifici, e se le vittime dei sacrifici non possono ritirarlo, dovrebbe ritirarlo chi ogni giorno è sul campo nel tentativo di alleviare le sofferenze del prossimo”.