NOVITÀ21 set 2022

Danti e Nina Zilli, “Vasco a San Siro”: ecco il video, nel primo… Dantedì

La clip ufficiale anticipa una serie di novità, dal brano disponibile anche sotto forma digitale all’avvicinamento verso “l’ultimo disco” di Danti

Poche settimane fa, avevano fatto preoccupare i fan facendosi vedere con i volti tumefatti e insanguinati, ma era tutto finto. Danti e Nina Zilli, infatti, erano solo sul set del video del loro ultimo singolo, “Vasco a San Siro”, che è online da pochi minuti e che potete già vedere su Radio Italia TV. La pubblicazione in digitale del brano arriva in concomitanza del primo “Dantedì”, l’iniziativa che anticiperà l’ultimo disco di Danti.
Adesso è chiaro il motivo per cui i due artisti apparivano truccati come due persone gravemente ferite: nella nuova clip, girata e diretta da Mauro Russo come un piccolo film, vestono infatti i panni di due malviventi che escono da un supermercato in fiamme. Attorno, ci sono una serie di agenti delle forze dell’ordine con le armi e i mirini puntati verso di loro: nonostante ciò, Danti ha la forza di inginocchiarsi e mettere un anello al dito di Nina. Tra i due, infine, sembra scattare anche il bacio, ma… Guarda il video per scoprire il finale!
Da poche ore, “Vasco a San Siro” è disponibile anche sulle piattaforme digitali. Il suo videoclip è stato girato in Salento e, in occasione della sua uscita, Danti ha condiviso anche alcuni momenti del backstage, che potete vedere qui sotto, scorrendo la gallery.
Per Danti, compagno di Nina Zilli anche nella vita, le novità non finiscono qui. Da questa settimana, ogni mercoledì è stato soprannominato “Dantedì”: in questa speciale giornata, settimana dopo settimana, l’artista regalerà un contenuto esclusivo per segnare l’avvicinamento a quello che lui stesso ha definito al momento il suo “ultimo disco”. Anche la tracklist, ancora avvolta nel mistero, si formerà grazie agli indizi svelati in ogni “Dantedì”.
Ci sono danti amici con me all’interno che strada facendo vi svelerò”, ha anticipato già Danti, raccontando di essere probabilmente il primo a lanciarsi in un’iniziativa simile. Il progetto arriverà a 7 anni di distanza dall’EP “Danksy” e dall’album “La tecnica Bukowski”, pubblicati come Two Fingerz insieme a Roofio.