News16 gen 2021

Daniele Barsanti: “Fuori dai locali” anticipa l’album in uscita nel 2021

Chi è l’artista classe 1990 scoperto da Saturnino

È in arrivo per questo 2021 l’album di Daniele Barsanti, anticipato dal singolo “Fuori dai locali” che potete ascoltare su Radio Italia solomusicaitaliana. Ecco chi è il musicista, classe 1990, che ha fatto innamorare Saturnino e ha già aperto i concerti di Francesco Gabbani.
Daniele Barsanti, 30 anni, è un musicista, cantante, autore e compositore toscano. A scoprilo, pochi anni fa, è stato il bassista di Jovanotti, Saturnino Celani, colpito dalla sua “Lucia” all’interno di un provino sulla piattaforma SoundCloud.
Tornando al presente, il suo ultimo singolo Fuori dai locali” racchiude l’amore in tutte le sue accezioni. Daniele l’ha scritto di getto, in piena notte, ragionando attorno a una sola chiave di lettura: “Chissà che fai, vedo la luce alla finestra”. Nel brano, infatti, ritroviamo la “golosa idea” del volere sapere e del fantasticare, a costo anche di farsi dei “film” nella propria testa e poi scontrarsi con la realtà.
Dopo l’EP Tu Che Ne Sai”, pubblicato nel 2018, la canzone fa dunque da apripista a un nuovo progetto discografico previsto per quest’anno.
Proprio due anni fa, Daniele Barsanti viene chiamato anche da Francesco Gabbani per aprire i concerti del suo tour “GABBALIVE18”. Nell’estate del 2019, poi, il giovane cantautore dà il via al sodalizio artistico, che dura tuttora, con Diego Calvetti, uno dei più importanti compositori italiani.