News02 mar 2019

Dani Faiv porta “Fruit Joint + Gusto” a RADIO ITALIA RAP

Il rapper si racconta, dall'origine del suo nome fino al disco e al tour

Tutto lo stile e il colore di Dani Faiv arrivano a RADIO ITALIA RAP. Il rapper presenta il suo nuovo progetto “Fruit Joint + Gusto” insieme alla nostra Manola Moslehi.
Nell'intervista, in onda oggi (sabato 2 marzo) alle 17.00 su Radio Italia Rap TV e domani alle 23.00 su Radio Italia solomusicaitaliana, l'artista si racconta completamente: dalla scelta “filosofica” del suo nome d'arte e dagli inizi con “Gameboy Color”, fino ai nuovi brani dell'album uscito a gennaio e ai prossimi concerti.

Intervista a Dani Faiv (Radio Italia Rap)

È già disponibile, infatti, “Fruit Joint + Gusto”, il nuovo disco di Dani Faiv che, alle tracce già presenti in “Fruit Joint”, aggiunge ben 11 inediti. Non mancano i featuring, che l'artista analizza uno per uno ai nostri microfoni: solo per fare qualche nome, Madman, Nitro, Lazza, Lexotan e Shade. Alla base delle collaborazioni, per Dani, ci dev'essere “stima reciproca e grande feeling” per lavorare bene.
Guardando la tracklist, spiccano alcuni titoli dedicati videogiochi, dai vecchi “Gameboy Color” e “Gameboy Advance” fino al recente “Fortnite”: si tratta di una passione nata solo recentemente. Fino a poco tempo fa, infatti, il giovane artista non possedeva nemmeno una console.
Passando agli appuntamenti dal vivo, Dani Faiv ha in programma un importante tour che, per tutto marzo e aprile, lo porterà in giro nei locali italiani. “Il mio vero 'io' viene fuori sul palco”, dice il rapper in vista dei prossimi live: oltre ai pezzi più importanti della sua carriera, ci saranno tante iniziative rivolte al pubblico, che verrà coinvolto a 360 gradi. La tournée culminerà con una grande festa in programma il 27 aprile ai Magazzini Generali di Milano: in quell'occasione, si prevedono già tanti ospiti.