News23 mag 2020

Dalla Pausini a Ramazzotti: gli artisti ricordano Giovanni Falcone

23 maggio: 28 anni fa la strage di Capaci

Gli artisti italiani stanno ricordando Giovanni Falcone nel 28esimo anniversario della strage di Capaci: da Laura Pausini a Eros Ramazzotti, da Biagio Antonacci ad Alessandra Amoroso.
Il 23 maggio 1992 un attentato mafioso costò la vita al giudice, alla moglie Francesca Morvillo e ai tre uomini della scorta, Antonio Montinaro, Rocco Dicillo e Vito Schifani.
Laura Pausini ha condiviso tra le Storie di Instagram una fotografia del magistrato e una sua frase: “Chi tace e piega la testa muore ogni giorno che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola”.
Eros Ramazzotti ha pubblicatouno scatto che mostra il tratto di autostrada allo svincolo di Capaci il giorno dell'attentato e la scritta “Per non dimenticare”, mentre Biagio Antonacci ha commentato: “Onore a chi ha dato la vita, il ricordo non basta”.
Inoltre Alessandra Amoroso ha postato tra le Storie di Instagram un primo piano di Falcone e una citazione: “Gli uomini passano, ma le idee restano. Restano le tensioni morali che continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini”.
Su Twitter invece ha scritto i nomi di Giovanni Falcone, Francesca Morvillo, Antonio Montinaro, Rocco Dicillo e Vito Schifani, con la data 23 maggio 1992.